logo

martedì 23 settembre 2014

XFactor: la TV è Social


L'avevamo lasciato a Dicembre, nel giorno della finale, con dei risultati che in Italia non si erano mai visti come per esempio 317,3K di tweet, un vero e proprio record e lo ritroviamo oggi con 64.500 tweet di cui oltre 49.600 con hashtag dedicato. 

Del resto non è mica un caso se si è accaparrato da subito il titolo di programma televisivo più Social e 2.0 del momento con delle applicazioni originali sviluppate appositamente per far divertire il pubblico da casa.   

Ma come di cosa stiamo palando? Di XFactor, no?! E siamo solo ai provini, ci va di sottolineare.

Certo è che alcune trasmissioni televisive come questa sembrano nate appositamente per la Rete, o meglio, per commentarle a colpi di hashtag: io nemmeno mi ricordo più come era guardare un film o un programma tv senza fare un commento su Twitter e vedere se qualcuno la pensa come me. Davvero, non potrei più vivere senza commentare i capelli di Morgan con il mondo. Ovviamente però senza quella cosa bruttissima di avere il mondo dentro casa.

Potere dei Social, diciamo noi e potremmo anche sembrare di parte ma non è così: oramai queste app hanno cambiato per sempre la nostra vita. Non stiamo parlando solamente di network online ma anche di soluzioni che modificano il nostro modo di relazionarci con la realtà e a volte, quando siamo fortunati, semplificandola. Alcune ci aiutano a fare la spesa quando non abbiamo tempo, altre ci indicano il benzinaio più vicino quando siamo in riserva e via così all'infinito perché abbiamo creato App praticamente per ogni esigenza che colmiamo con semplici click.

E questo è un fenomeno che si andrà sempre ad intensificare. Anche per questo motivo noi di CyberTribu abbiamo deciso che questo giovedì, il 25 Settembre, presso il nostro studio in via Libia 3/b a Bologna organizzeremo un brainstorming collettivo in cui chiunque abbia un'idea che vorrebbe far diventare realtà può parlarne con noi e avere a sua disposizione un team di esperti per valutare punti di forza e non. Un'occasione da non farsi sfuggire, insomma. 

Se Giovedì siete a Bologna e vi di venirci a trovare iscrivetevi all'evento da qui o mandateci una mail a questo indirizzo, tu@cybu.me

CyberTribu, XF, XFACTOR, Social, Social TV, web marketing,



2 commenti:

  1. Da non perdere i casting di Agon Channel: oggi sono a Firenze. http://www.agonchannel.it/calendario_tour

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie bla78 che ci ricordi dei casting di Agon andando totalmente off topic. Grazie.

      Elimina

CyberTribu

Corso Genova, 191 - 16033 Lavagna (GE) Italia
Tel (+39) 0185 1898836
Mail info@cybertribu.com
Web www.cybertribu.com

Seguici sui nostri canali social